L’altra forma di me [Workshop] – Laboratorio d’arte tessile per tre teste e quattro mani (Italian only)

Pensato per bambine e bambini dai 6 anni in su, in coppia con… mamma/papà/zia/zio/nonna/nonno/tata/tato: l’importante è essere in due*!

Con questo laboratorio apriremo una piccola finestra sulla tecnica della tessitura, la cui storia millenaria racconta di ingegno e creatività.

Agli occhi dei bambini, ma non solo, l’intreccio della trama sull’ordito, il susseguirsi di gesti ordinati, il formarsi del tessuto si trasformano in una piccola magia, che cattura l’attenzione, stimola la concentrazione ed esercita la coordinazione tra l’occhio e la mano, permettendo di sperimentare contemporaneamente le regole e la fantasia.

Traendo spunto da The Other Shapes Of Me (che in italiano significa “Le Altre Forme Di Me”), opera nella quale il giovane artista Emilio Vavarella parte dalla traduzione grafica del proprio codice genetico e, grazie all’aiuto di sua madre, la trasferisce in un tessuto utilizzando un telaio Jaquard (il primo computer della storia!), realizzeremo anche noi un piccolo tessuto che conterrà, in una forma “diversa”, il nostro ritratto.

Lo faremo a quattro mani, con un semplice telaio a cornice, un metro da sarta e tanti fili colorati.

*Per il modo in cui è stato pensato e strutturato il laboratorio, sarebbe preferibile la presenza di un accompagnatore. Nel caso in cui non dovesse essere possibile, garantiremmo noi le condizioni per un adeguato svolgimento.

Gagliano del Capo – tutti i giovedì di luglio, dalle 18:00 alle 20:00

Lastation, piazzale Stazione, n. 2

Info e prenotazioni: 0833 791111 – 329 93 36 478

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *